+39 3383555120 info@associazione-musike.com - Via Gallia, 98 Roma - Via M. D’Azeglio, 12 Frascati - -

Chitarra

“In ogni lezione cerco di dare a ogni allievo un apporto tecnico e artistico che possa aiutarlo a sviluppare le sue capacità migliori rispettando sempre ciò per cui si sente maggiormente portato”.

Dopo la Laurea in DAMS, Discipline di Arte, musica e spettacolo, si diploma in conservatorio affiancando sempre un’attività da concertista classico, sia solista che in orchestra, in Italia e all’estero. Appassionato di musica Metal, Rock e canzone d’autore dal 2009 è giudice del Tour Music Fest.

c.v. Alessandro Micantonio

Lo studio di uno strumento a qualsiasi livello, ci pone di fronte a noi stessi, al nostro carattere, alla nostra forza ed allo stesso tempo alle nostre debolezze. La musica ci rende profondamente consapevoli di queste nostre qualità e ci permette di renderle ancora più uniche nel momento in cui vengono tramutate in suono. Le mie lezioni hanno l’ obiettivo di sviluppare al massimo le capacità musicali insite in ogni allievo. I più piccoli imparano la lettura ritmico/melodica della musica e da subito a tradurre in suono i simboli che compongono il linguaggio musicale. Il tutto nella maniera più pratica e più bella: Suonando! L’ allievo più avanzato avrà modo di potenziare la propria tecnica e dedicarsi allo studio dell’ interpretazione musicale, imparando ad andare a fondo ad un brano e ad ascoltare più attivamente se stesso e gli altri.Le lezioni sono personalizzate a seconda del livello e degli obiettivi di ciascun allievo e mirano a costruire un bagaglio tecnico che consenta di affrontare man mano brani sempre più impegnativi ed interessanti. c.v. Giorgio Napolitani

 

Imparare a suonare uno strumento è lungo e impegnativo ma gratificante. Insegnare a suonare uno strumento è altrettanto lungo e impegnativo ma altrettanto gratificante. Cerco di trasmettere la gioia di fare musica. Ogni musica, anche la più semplice, quando eseguita bene produce una piccola magia. Il mio compito è quello di portare l’allievo ad “eseguire bene”, il suo quello di vivere quella piccola magia. ….. poi c’è l’invenzione.

c.v. Fabio Altieri

“Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra” (F.De Andrè)
Come insegnante cerco di trasmettere l’amore per la musica e per la chitarra in particolare. Faccio di tutto per capire la personalità di chi ho di fronte, così da andare incontro ai suoi gusti e individuare ciò di cui ha bisogno, sia dal punto di vista tecnico che musicale.