Corsi Pre accademici

La recente riforma scolastica ha istituito la fascia di studio pre accademica, con lo scopo di offrire un percorso di formazione che va dal livello iniziale sino al raggiungimento delle adeguate competenze strumentali, musicali ed artistiche necessarie per accedere ai corsi accademici di primo livello (triennio) del Conservatorio. L’offerta formativa della scuola include l’istituzione di corsi pre accademici in convenzione con il Conservatorio A. Casella dell’Aquila. L’esigenza di istituire tali corsi nasce dalla necessità di colmare la lacuna verificatasi a seguito della riforma dei Conservatori. L’accesso ai nostri corsi pre-accademici avverrà a seguito di un esame d’ammissione, per stabilire in quale periodo di studio gli allievi saranno inseriti. In caso di frequenza dei corsi pre accademici la frequenza delle lezioni è obbligatoria e dovrà raggiungere almeno l’’80% di quanto previsto per l’intero anno scolastico. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.

In alternativa è possibile frequentare i nostri Corsi di Musica con accesso libero, la cui durata e frequenza saranno concordate con l’insegnante in base alle necessità dell’allievo, compatibilmente alle disponibilità dell’insegnante e dell’Associazione.

Richiedi informazioni