Associazione Musike

La nostra passione è la musica

Giunta al 15° anno di attività, la scuola propone corsi di musica e teatro per tutte le età e i livelli. Due le sedi: a Roma (Appio Latino – San Giovanni), in via Gallia 98, e a Frascati, via d’Azeglio 12. Oltre ai progetti organizzati presso varie scuole e istituzioni pubbliche e private, completano l’offerta formativa concerti, musical, gemellaggi, live, esami interni e presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila, con cui è in atto la convenzione per i corsi pre accademici.
Gli insegnanti, scelti tra centinaia di cv, hanno solida esperienza nel campo didattico e carriere e collaborazioni di grande prestigio. Il clima è sempre sereno, familiare, ed è incentivata la musica d’insieme, grazie alla quale gli allievi assecondano al meglio la passione per la musica.

Fanno parte della scuola i cori Divini Cantores, Coro di voci bianche Musikè, Pitch Hunters, Eufonia, Sorry I’m Late, Musikè Di Classe, Corale Musikè, SeniorCoro, DodeCantori, le orchestre The Little Band Theory, The Half Band Theory, The Big Band Theory, la Musikè Band, il gruppo vocale Four Seasons, molti laboratori e band, le compagnie teatrali ReciTarte T-lab per allievi adulti, del liceo, della scuola media ed elementare.

associazione musikè scuola di musica a roma

Concerti e eventi

La scuola organizza concerti ed eventi culturali, anche grazie a prestigiose collaborazioni (Banda Nazionale della Polizia di Stato, Orchestra Notturna Clandestina, ecc.) oltre a gemellaggi con orchestre e cori in Italia e all’estero, associando l’impegno per la diffusione della cultura musicale all’aiuto fornito ad associazioni O.N.L.U.S. come il “Progetto Casa Emanuele”, l’A.C.R.O.S., l’Associazione “Francesco Saverio Morgia”, il progetto “Casa Rosa”, le Missioni Rosminiane, Make a Wish Italia ONLUS, Bimbi & CO, l’A.I.P.D., e altre.