+39 3383555120 info@associazione-musike.com - Via G. Fontana 61 - 00044 Frascati - -

Associazione Musike

La nostra passione è la musica

Giunta al 13° anno di attività, la scuola propone corsi di musica e teatro per tutte le età e i livelli. Due le sedi: a Roma (Appio Latino – San Giovanni), in via Sibari 1, e a Frascati, via d’Azeglio 12. Oltre ai progetti organizzati presso varie scuole e istituzioni pubbliche e private, completano l’offerta formativa concerti, musical, gemellaggi, live, esami interni e presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila, con cui è in atto la convenzione per i corsi pre accademici.
Gli insegnanti, scelti tra centinaia di cv, hanno solida esperienza nel campo didattico e carriere e collaborazioni di grande prestigio. Il clima è sempre sereno, familiare, ed è incentivata la musica d’insieme, grazie alla quale gli allievi assecondano al meglio la passione per la musica. Fanno parte della scuola i gruppi Fanno parte della scuola i cori Divini Cantores, Pitch Hunters, Eufonia, Ensemble.cor, Sorry I’m Late, Musikè Di Classe, Corale Musikè, SeniorCoro, D’odeCantori, le orchestre The Little Band Theory, The Half Band Theory, The Big Band Theory, la Musikè Band, il gruppo vocale Four Seasons, le band Depreche Mode e Thursday Lab, le compagnie teatrali ReciTarte T-lab per allievi adulti, del liceo e della scuola media, e molte altre realtà che sono nate all’interno e ora stanno muovendo i primi passi nel mondo discografico.

associazione musikè scuola di musica a roma

Concerti e eventi

La scuola organizza concerti ed eventi culturali, anche grazie a prestigiose collaborazioni, oltre a gemellaggi con orchestre e cori in Italia e all’estero, associando l’impegno per la diffusione della cultura musicale all’aiuto fornito ad associazioni O.N.L.U.S. come il “Progetto Casa Emanuele”, l’A.C.R.O.S., l’Associazione “Francesco Saverio Morgia”, il progetto “Casa Rosa”, le Missioni Rosminiane, Make a Wish Italia ONLUS, Bimbi & CO e altre. Molto intensa anche l’attività concertistica di insegnanti e collaboratori dell’Associazione, che vantano tutti carriere solistiche o di gruppo di alto livello e collaborazioni prestigiose.