La decima edizione del nostro campus artistico estivo si rivolge a ragazze/i dagli 8 ai 18 anni e si terrà presso l’Hotel Pagnani di Pescasseroli (L’Aquila). Due sono le settimane a cui è possibile partecipare: da domenica 23 a sabato 29 giugno e/o da domenica 30 giugno a sabato 6 luglio. I partecipanti soggiorneranno in pensione completa. Novità di quest’anno: all’andata un nostro responsabile seguirà il trasferimento da Roma a Pescasseroli con i mezzi pubblici, al fine di permettere la partecipazione anche a chi non ha modo di essere accompagnato.

Le attività principali sono teatro e musica (vocale e strumentale). Sono previste inoltre escursioni, giochi all’aria aperta, attività di animazione. Qui di seguito tutte le informazioni, per averne altre potete scaricare la brochure, scrivere a info.musike@gmail.com o chiamare il  3383555120 (responsabile didattico) – 3453191316 (segreteria di Roma) – 3477112896 (responsabile sede di Frascati).

A chi è rivolto il campus
Possono partecipare al campus ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

L’attività didattica
Durante il campus i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a laboratori intensivi di teatro e musica d’insieme (vocale e strumentale).

I docenti
I ragazzi saranno seguiti da docenti di pluriennale esperienza, selezionati tra coloro che già svolgono attività didattica presso l’APS Musikè

L’alloggio
La struttura ospitante è l’Hotel Pagnani, situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, immerso nel verde e dotato di ampi spazi per attività ricreative

Struttura della settimana:

Prima settimana (23/29 giugno). Il check-in presso la sede del campus è previsto nel pomeriggio di domenica 23 giugno intorno alle 14.00. Per chi non ha possibilità di essere accompagnato è previsto un trasferimento con mezzi pubblici con servizio di accompagnatore designato dall’Associazione. Da lunedì 24 giugno a venerdì 28 giugno i ragazzi parteciperanno alle attività del campus seguiti dai docenti. Sabato 30 giugno, nel pomeriggio/serata, è previsto l’allestimento dello spettacolo finale e il rientro a Roma.

Seconda settimana (30 giugno/6 luglio). Il check-in presso la sede del campus è previsto nel pomeriggio di domenica 30 giugno intorno alle 14.00. Per chi non ha possibilità di essere accompagnato è previsto un trasferimento con mezzi pubblici con servizio di accompagnatore designato dall’Associazione. Da lunedì 1 luglio a venerdì 5 luglio i ragazzi parteciperanno alle attività del campus seguiti dai docenti. Sabato 6 luglio, nel pomeriggio/serata, è previsto l’allestimento dello spettacolo finale e il rientro a Roma.

Iscrizione
Ci si può iscrivere al campus compilando il modulo disponibile nelle segreterie o scaricabile da qui e consegnandolo firmato da entrambi i genitori con un acconto di €100,00. La data ultima per l’iscrizione è lunedì 17 giugno. Il saldo della quota può essere effettuato direttamente al check-in, oppure tramite bonifico sul conto intestato ad APS Musike’ avente IBAN IT27S0832703226000000011421, la causale deve contenere il nome del socio e la dicitura “quota per la partecipazione al Summer Camp”.  Il numero massimo dei partecipanti per settimana è 50.

Programma della giornata tipo
h 8.00 colazione
h 9.00-12.30 attività didattiche
(training, studio dei brani e dei testi, prove singole e a gruppi)
h 13.00 pranzo
h 15.00-17.00 attività didattiche
(prove collettive, preparazione spettacolo)
h 17.00-19.00 attività ricreative
h 20.00 cena
h 21.00-22.00 attività ricreative
(animazione, giochi, proiezione video)
Compatibilmente con le condizioni meteo verrà effettuata un’escursione naturalistica di una giornata con pranzo al sacco.

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al campus è di 520 euro e comprende:
iscrizione, partecipazione alle attività musicali, teatrali e ricreative, pernottamento in pensione completa per 6 notti presso la struttura ospitante.
Sono previsti sconti per fratelli/sorelle e per eventuali accompagnatori o familiari che volessero soggiornare presso l’hotel prima durante o dopo il campus.

Al fine di garantire un’adeguata qualità dell’attività didattica per alcune categorie ci sarà un tetto massimo di partecipanti:

• Canto: 12
  • Teatro: 12
  • pianoforte/tastiera: 6
  • chitarra: 6
  • basso elettrico: 2
  • batteria: 2

Consigliamo ai ragazzi facenti parte di queste categorie di iscriversi prima possibile, le domande saranno accettate in ordine cronologico. Non ci sono limitazioni per altre categorie.

MODULO ISCRIZIONE AL CAMPO ESTIVO 2024