Un grande evento per festeggiare i 18 anni dell’APS Musike’! Domenica 17 dicembre, nelle splendide cornici dell’Auditorium e della sala Sisto V dell’Istituto Seraphicum di Roma, sito in Via del Serafico 1, quattro appuntamenti imperdibili, con protagonisti tutti i gruppi della nostra scuola e qualche graditissimo ospite! Info: 3383555120 / 3453191316

Si parte la mattina alle 11.00 in Auditorium, con lo spettacolo teatrale “Tutti pazzi per Shakespeare!”, messo in scena dai laboratori teatrali Recit-arTe T-Lab e dal gruppo Musikè in scena, che contano nelle loro file un totale di quasi 40 allievi di tutte le età. Dopo 400 anni di assenza dalle scene, direttamente da Stratford-on-Avon, William Shakespeare ha acconsentito a concedere in esclusiva a Musikè un’intervista dal titolo: “La follia come filo conduttore di tutta l’opera del Bardo”… Da voci di corridoio, però, abbiamo saputo che il nostro William potrebbe non essere del tutto d’accordo con questa interpretazione. Speriamo non dia troppo di matto!

Alle 11.30, presso la sala Sisto V, torna la rassegna “Toni MusCorali”, arrivata alla sua quinta edizione. Protagonisti saranno il Coro Polifonico Città di Alvito e il coro One Voice, graditi ospiti della manifestazione, e i gruppi vocali Dodecantori e Sorry I’m Late. In programma, brani Natalizi e non solo, sacri e profani, che spaziano dalla musica leggera a brani e arrangiamenti più impegnati.

15.30: l’Auditorium ospita le “Cento voci in-canto!”, un concerto di musica vocale a cui partecipano sei gruppi corali dell’APS. Si parte con i cori di voci bianche Musikè, I. C. Manzoni e Pitch Hunters, poi i protagonisti saranno i Sorry I’m Late e la Corale Musikè, gran finale col gruppo Musike’ di Classe. Il programma, molto variegato, sarà in parte “a cappella”, in parte accompagnato dalla Big Band Theory.

Per concludere questa maratona musicale e teatrale in programma alle 19.00 in Auditorium c’è “Live As One“, il live dei laboratori e delle orchestre della nostra scuola. Big Band Theory, Feel Good, Four Seasons, Meno Sei, Royal Lights, Soundbusters, Ten Sounds, T-Lab e Undertrain si alterneranno sul palco con un repertorio che spazia dal pop al rock fino ad arrivare alla musica per immagini, con brani di carattere natalizio e non solo.

Il ricavato degli eventi, da offerta libera, sarà devoluto a tre associazioni: Burkina Kamba – Bambini nel deserto, un’organizzazione non governativa la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel, EsseGiElle, un’associazione che da anni promuove e gestisce interventi di cooperazione al progresso umano, economico e sociale dei paesi in via di sviluppo, e AIPD sezione di Roma, che si occupa di favorire il pieno sviluppo sociale, mentale ed espressivo delle persone con Sindrome di Down e aiutare le loro famiglie.