Venerdì 2 giugno, ore 18.00 – Teatro San Luca (via Renzo da Ceri 136, zona Pigneto). Per info e prenotazioni 3453191316 (Roma) – 3313585367 (Frascati).

In una metropoli qualsiasi, in cui i valori di una volta sembrano non contare più granché, in un susseguirsi di giorni tutti uguali, scorrono le esistenze comuni di alcune persone comuni, impegnate nei loro lavori comuni, che spaziano dallo sport alla politica, dalla legalità all’illegalità, dal successo al fallimento. Non è stato sempre così però. L’inaspettata e improvvisa morte del noto Supereroe conosciuto con il nome di Spiderman o Uomo Ragno, ritiratosi da tempo a vita privata, riporta all’improvviso alla memoria di tutti il tempo lontano in cui nessuno di loro era una persona comune, quando insieme frequentavano l’Accademia dei Supereroi, erano destinati a grandi imprese e sognavano di salvare il mondo. Riuniti dopo anni, accomunati dal dolore per la perdita del loro vecchio mentore e maestro, riceveranno un misterioso messaggio minatorio che li spingerà a mettere da parte antichi dissapori e a tornare a lavorare insieme come una squadra.

Lo spettacolo, scritto in gran parte insieme ai ragazzi prendendo spunto dalle loro idee e dalle improvvisazioni nate nel corso delle lezioni, saprà divertire e coinvolgere il pubblico in un susseguirsi di scene e gag sul palco e fuori dal palco. Non possiamo che essere orgogliosi dei ragazzi del gruppo Recit-arTe T-lab Junior, dei cori Pitch Hunters e Gli Eufonici e dell’Orchestra Half Band Theory, che insieme hanno saputo mettere in moto una sinergia creativa di rara intensità.