+39 3383555120 info@associazione-musike.com - Via Gallia, 98 Roma - Via M. D’Azeglio, 12 Frascati - -

Sabato 3 giugno, ore 18.00 – Teatro San Luca (via Renzo da Ceri 136, zona Pigneto). Per info e prenotazioni 3453191316 (Roma) – 3313585367 (Frascati).

In un allegro e colorato villaggio della Colombia tutto è pronto per il grande evento: la più piccola dei bambini della famiglia Madrigal riceverà finalmente il suo dono magico, il suo talento speciale, così come prima di lei lo hanno ricevuto tutti i membri della sua incredibile famiglia. Tutti meno Mirabel. Il giorno della cerimonia di Mirabel, infatti, qualcosa è andato storto e mentre le sue sorelle e le sue cugine fanno sbocciare fiori, ascoltano lontanissimi sussurri, capiscono il linguaggio degli animali e sollevano montagne, lei è rimasta una ragazza normale, semplicemente imperfetta, come tutti noi, che quotidianamente si continua a chiedere se davvero qualcosa in lei sia sbagliato. Ma cosa si nasconde dietro all’Encanto della famiglia Madrigal? E’ davvero tutto perfetto come sembra? E perché tanti anni fa lo zio Bruno ha deciso di andarsene senza mai più tornare? Sarà proprio Mirabel, ostinatamente decisa ad aiutare le persone che ama, a riuscire a capire la vera natura del miracolo donato molti anni prima alla sua famiglia e, nonostante la sua imperfezione, o forse proprio grazie ad essa, a trovare il modo per aggiustare le crepe nei muri della sua casa e a sanare le ferite nei cuori dei suoi familiari, e nel suo.

Lo spettacolo, tratto dal recente capolavoro di animazione Disney, del quale riprende anche i principali temi musicali, tra cui il noto brano “Non si nomina Bruno”, vede sul palco più di 50 bambini, dei gruppi Recit-arTe T-lab Kids, Coro Verdi Armonie, Coro Voci Bianche Musikè e Orchestra Little Band Theory, che insieme ci trasportano in un mondo incantato dove la magia è possibile e si manifesta in molteplici forme… un mondo forse non troppo diverso dal nostro, in cui ogni giorno accadono piccoli e grandi miracoli, basta solo saperli riconoscere.