Fanno parte del Coro di voci bianche Musike’ bambini dai 6 ai 10 anni, che sviluppano la propria musicalità attraverso lo strumento più naturale che c’è: la loro voce. Il coro, fondato nel 2007, si è esibito negli anni in numerose occasioni e manifestazioni, a Roma e in tutta Italia. E’ diretto da Luca Ceccarelli.
Le lezioni si svolgono il giovedì e il venerdì (si sceglie uno dei due giorni), dalle 17.00 alle 18.00, presso la sede di via Gallia 98. Il costo del corso è di 30 euro mensili.
Info: 3453191316 – 3383555120
Ecco alcuni benefici del canto corale:
Migliora l’umore: Il canto stimola la produzione di endorfine e serotonina, ormoni associati al benessere e alla felicità.
Riduce lo stress: L’atto del canto riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e calma le tensioni muscolari.
Combatte l’ansia: La pratica corale ha un effetto rilassante sull’organismo, simile a quello dello yoga, e aiuta a rimanere presenti nel momento.
Aumenta l’autostima: Sentirsi parte di un gruppo, condividere emozioni e raggiungere obiettivi comuni contribuisce a una maggiore fiducia in sé
Migliora la respirazione e la postura: L’attività corale favorisce una corretta ossigenazione del corpo e l’allenamento dei muscoli del viso, fondamentali per una postura corretta.
Favorisce la socializzazione: Un coro è un ambiente sociale che favorisce l’aggregazione, l’appartenenza e la creazione di legami forti, contrastando la solitudine.
Allena la memoria: Cantare e imparare nuove canzoni è un ottimo esercizio per mantenere il cervello attivo e allenare la memoria.
e soprattutto: ci si diverte!
