L’APS Musike, in collaborazione con l’I.C. A. Manzoni, per ampliare l’offerta formativa propone quest’anno la creazione di un coro scolastico.

• scuola primaria, martedì dalle 16.30 alle 17.45 presso il plesso Manzoni in via Lusitania

L’incontro conoscitivo/lezione di prova ci sarà martedì 24 ottobre. La prenotazione all’incontro è obbligatoria al 3453191316. Ecco le modalità di frequenza al corso:

• un incontro settimanale, da novembre a maggio compresi, per un totale di 28 incontri
  • bambine/i e ragazze/i saranno prelevati all’uscita di scuola, e consegnati ai genitori alla fine delle prove
  • classe di minimo 10 studenti
  • costo: € 230 pro capite, comprensivo di quota di iscrizione e assicurazione
  • pagamento in un’unica soluzione entro martedì 8 novembre

Il coro parteciperà attivamente a concerti e iniziative proposte dall’APS Musike e dall’I.C. A. Manzoni.

Per ulteriori informazioni: 3453191316 – 3383555120

Ecco gli obiettivi formativi del progetto:

1. Favorire e promuovere l’integrazione ed il rispetto fra individui, basato sulle regole sociali interne ad ogni coro.
  2. Promuovere ed avvicinare gli alunni alla musica ed al linguaggio musicale di vari generi, spaziando all’interno di un repertorio ampio e moderno.
  3. Affrontare ed apprezzare, insieme, esibizioni di fronte ad un pubblico.
  4. migliorare le capacità di memorizzazione di melodie, dinamiche e testo.
  5. rendere l’alunno più consapevole del proprio strumento vocale e di come utilizzarlo per esprimere sé stesso.
  6. migliorare la coordinazione motoria e respiratoria, anche con esercizi ritmici.
  7. migliorare dizione e capacità linguistiche affrontando un repertorio in varie lingue.
  8. imparare a gestire la propria linea vocale in brani a più voci.