Little Band Theory

La Little Band Theory nasce nel 2016 come laboratorio musicale in cui partecipano studenti dai 6 agli 11 anni dei vari corsi di strumento. L’obiettivo è di abituare i piccoli musicisti a suonare insieme, un ottimo modo per sviluppare il loro talento e la loro musicalità. Nonostante la giovane età dei componenti del gruppo l’orchestra già annovera diverse esibizioni in pubblico: ha partecipato al concerto di Natale organizzato dall’Associazione Harmonia Coeli in collaborazione con Musikè nel 2016 e a due musical in teatro (BidiBodibiBoom e Pinocchio). Ha inoltre suonato più volte per la scuola primaria A. Manzoni eseguendo le fiabe musicali di Cappuccetto Rosso e Pinocchio (composte dal loro direttore F. Cappelletti).