Il gruppo vocale dOde Cantori, costituitosi nel 2016 su iniziativa del Maestro Simona Braida, è composto da 12 cantori appassionati di musica polifonica; l’ensemble vanta già una buona partecipazione in concerti (Chiesa di Santa Caterina da Siena in Roma, Basilica di San Giovanni a Porta Latina in Roma, Convento San Bonaventura a Frascati, Sala Baldini a Piazza Campitelli in Roma). Accurata la scelta del repertorio madrigale – frutto della formazione professionale della direttrice – accosta a brani sacri brani di carattere brioso, talvolta scherzoso, che respirano di amor gentile; motti e ballate che riportano alla mente i flessuosi movimenti di danza delle dame e cavalieri, o cantate che accompagnavano, in allegria, le libagioni dei banchetti di festa. Un particolare riguardo e attenzione ai compositori donne dell’epoca